ZUCCARI [ALOEVERA]2 GEL PRIMITIVO D'ALOE IDRATANTE LENITIVO 150ML

Disponibile
Codice prodotto
16296
12,95 €
Geolocalizzati La tua posizione:
Non sei ancora geolocalizzato.
Gel d'aloe pura non pastorizzata e concentrata per pelli sensibili con una formulazione che lo rende adatto in caso di pelle irritata, arrossata, screpolata, secca. Lenisce le scottature solari.
Maggiori Informazioni
Zuccari

Codice Ministeriale: 925329536

Caratteristiche

Zuccari [aloevera]2 gel primitivo aloe idratante lenitivo è un gel adatto nei casi di irritazione da sudorazione, pannolino, depilazione, rasatura, da sole e per le punture d'insetto, utile per idratare mani e piedi in caso di pelle secca. 100% aloe puro, è in grado di offrire una concentrazione doppia, è un rimedio s.o.s. in caso di scottature e irritazioni, sono adatto a una molteplicità di scopi, comprese ricette di bellezza. La materia prima è non pastorizzata, si prende cura di ogni pelle, anche la più sensibile e stressata. Zuccari [aloevera]2 gel primitivo aloe idratante lenitivo contiene 100% aloe vera non pastorizzata 2 volte concentrata attraverso il processo ReversOsmose, senza acqua aggiunta, 100% puro come da una foglia fresca appena raccolta. Zuccari [aloevera]2 gel primitivo aloe idratante lenitivo è vegan, senza glutine, nickel tested, senza allergeni, oli minerali, paraffina liquida, SLES, SLS, dermatologicamente testato dall’Università di Ferrara.

L'Aloe vera Zuccari ha una qualità unica, percepibile dalla corposità del gel e del succo. Il segreto è nel suo processo produttivo, un protocollo messo a punto per rispettare la materia prima, preservarla nelle sue attività. L'Aloe è una pianta che vive in un ambiente ostile, in cui ha a disposizione soltanto sabbia, aria, sole e qualche goccia d’acqua. E' in grado di sintetizzare quasi tutti gli zuccheri, le vitamine e i minerali presenti in natura, molte proteine e liquidi in abbondanza nei quali gli attivi sono disciolti. Zuccari viene considerata un'azienda specialista dell'aloe. Nel 2001 l’azienda ha rivoluzionato il mercato con un protocollo produttivo esclusivo, basato sulla lavorazione rispettosa della materia prima, la quale ha dato come risultato gel e succo di Aloe vera non pastorizzato, quindi preservato nella bio-attività e concentrato due volte attraverso il processo ReversOsmose.

I capisaldi della lavorazione sono:

- selezione e raccolta manuali. Selezione delle foglie più sane e carnose solo da piantagioni certificate.

- lavaggio manuale, per abbattere la carica batterica senza trattamenti chimici.

- decorticazione manuale. perché perfino il processo industriale più rispettoso può danneggiare il prezioso filetto.

- fluidificazione a freddo, per non rischiare di compromettere la bio-attività.

- non pastorizzazione. Un succo pulito e ben lavorato non necessita di essere pastorizzato. Portare gel e succo ad alte temperature significa esporre i polisaccaridi, noti termolabili, al rischio di sfaldamento. La pastorizzazione è un processo necessario quando si macina la foglia intera compresa di parte coriacea, ma seguendo il processo manuale Zuccari di selezione e lavorazione, il prodotto è naturalmente sicuro e l’unica cosa di cui accertarsi è che venga opportunamente stabilizzato attraverso l’aggiunta di conservanti alimentari sicuri e apprezzati. Non pastorizzare significa rispettare la bio-attività della materia prima, mantenendola inalterata e non sottoponendola a uno stress che potrebbe comprometterne l’efficacia.

- doppia concentrazione con Reversosmose, per concentrare la materia prima attraverso una filtrazione meccanica rispettosa. Fino a poco tempo fa non esisteva la possibilità di concentrare l’Aloe vera poiché qualunque tipo di processo avrebbe previsto il riscaldamento della materia prima e il conseguente possibile deterioramento degli attivi. Tuttavia negli ultimi anni la tecnica evoluta di osmosi inversa ReversOsmose, frutto della ricerca e dell’impegno di Zuccari, ha permesso di togliere l’acqua concentrando gli attivi da 2 a 12 volte. Ogni sorso vale doppio per il tuo benessere e ogni gesto per la tua pelle raddoppia la sua attività.

- totale assenza di acqua aggiunta. Così come la pastorizzazione rischia di rompere i sottili legami fra i polisaccaridi compromettendo l’attività della materia prima, allo stesso modo aggiungere acqua significherebbe diluire ciò che la natura ha prodotto come un concentrato di benessere.

 

Modalità d'uso

Per un corretto utilizzo si consiglia di applicare il prodotto sulla zona interessata e massaggiare fino a completo assorbimento.

Formato:

Tubo da 150 ml.

Ingredienti
aloe barbadensis leaf juice*
xanthan gum
citric acid
sodium benzoate
potassium sorbate
*Aloe Barbadensis 2 volte concentrata.

Avvertenze

Eventuali appiccicosità temporanee, variazioni di colore o di fragranza dipendono esclusivamente dalla naturalezza del prodotto. Gel Primitivo d’Aloe non è un farmaco né un prodotto curativo, ma un gel dermocosmetico per uso topico che offre immediato sollievo. Formulato senza conservanti aggiunti, impiegando esclusivamente quelli già presenti per stabilizzare la materia prima d’origine. L’uso del presente prodotto è controindicato in caso di ipersensibilità individuale accertata allo stesso e a qualunque suo componente. Conservare in luogo adeguato. Per uso esterno.

WA button WA button

ZUCCARI [ALOEVERA]2 GEL PRIMITIVO D'ALOE IDRATANTE LENITIVO 150ML

12,95 €