DERMOVITAMINA PROCTOCARE CREMA 30ML

Disponibile
Codice prodotto
16723
11,95 €
Geolocalizzati La tua posizione:
Non sei ancora geolocalizzato.
Dermovitamina Proctocare crema previene e lenisce i sintomi associati alle emorroidi e ragadi anali, come dolore, prurito e bruciore, riparando la mucosa. Non contiene cortisone.
Maggiori Informazioni
Dermovitamina

Codice Ministeriale: 935204255

Caratteristiche

Le emorroidi sono una patologia piuttosto comune che si stima colpisca almeno una volta nella vita la quasi totalità della popolazione. Il problema si manifesta in egual misura in donne o uomini, anche se la donna donne ha maggiori rischi collegati alla gravidanza. Le emorroidi sono un problema fastidioso e doloroso di cui soffrono molte persone.

Le ragadi anali sono delle vere e proprie lacerazioni della pelle intorno all’ano. Oltre a essere un fenomeno alquanto doloroso e fastidioso, non sono facili da trattare. Le ragadi anali, infatti, hanno un’alta tendenza a recidivare. In molti casi le ragadi anali si formano quando la dilatazione dell’ano è eccessiva. La cute può, quindi, lacerarsi e poi rompersi. Questo accade specialmente alle persone che soffrono di stitichezza cronica: le feci, infatti, possono essere eccessivamente voluminose e dure.

Proctocare crema è un dispositivo medico indicato per il trattamento sintomatico della sindrome varicosa emorroidaria (emorroidi esterne e interne) grazie al controllo della sintomatologia associata. Può essere efficace come coadiuvante dei processi di normalizzazione e riparazione della mucosa anale (ad esempio in caso di ragadi). Grazie alla particolare formulazione, svolge un’azione protettiva, lubrificante, emolliente e lenitiva della zona anale, riduce e attenua il dolore, il prurito ed il bruciore. Combatte le irritazioni e le fissurazioni della zona anale e perianale conseguenti a fenomeni emorroidari e ragadi anali, spesso frequenti durante o dopo la gravidanza. L’applicazione più volte al giorno previene la formazione di emorroidi, fissurazioni e ragadi, mantenendo la fisiologica elasticità della pelle. Si può utilizzare sia a scopo preventivo, sia su sindrome già manifesta, per facilitare la risoluzione dei sintomi. Alla conoscenza attuale non ci sono evidenze tali da escludere l’uso del prodotto in gravidanza.

E' metal teste (nickel <0,3 ppm. cromo <0,3 ppm, cobalto <0,3 ppm).

Modalità d'uso

Per la prevenzione: si consiglia di applicare Proctocare crema 1-2 volte al giorno, per migliorare l’elasticità dei tessuti anali e perianali. Utilizzo della cannula applicatore (in dotazione): svitare il tappo e rimuovere la protezione in alluminio presente come sigillo sul foro del tubetto. Avvitare la cannula applicatore sul tubetto al posto del tappo. Inserire la cannula delicatamente nell’ano e premere facendo fuoriuscire il prodotto. Estrarre la cannula, svitarla e lavarla con sapone e acqua corrente dopo ogni utilizzo. La cannula è riutilizzabile.

Formato:

Tubo da 30 ml.

Ingredienti
aesculus hippocastanum seed extract
aqua
ascorbyl palmitate
asiatic acid
asiaticoside
benzyl alcohol
butylene glycol
citric acid
dehydroacetic acid
ethylhexyl palmitate
glycerin
hydrogenated castor oil
hydroxyphenyl propamidobenzoic acid
lecithin
tocopherol
madecassic acid
magnesium sulphate
methyl diisopropyl propionamide
neoruscogenin
oleyl alcohol
olus oil
pentylene glycol
polyglyceryl-3 polyricinoleate
ruscogenin
sodium hydroxide
sodium phytate
sorbitan isostearate
4-terpineol
tocopheryl acetate
zantoxylium alatum extract

Avvertenze

Non ingerire. Richiudere perfettamente dopo l’uso. Non utilizzare se si è allergici a uno dei componenti. Non utilizzare dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. Non utilizzare se la confezione è aperta o danneggiata.Tenere lontano dalla portata dei bambini.

WA button WA button

DERMOVITAMINA PROCTOCARE CREMA 30ML

11,95 €