PROCTOLYN CREMA RETTALE 30G
380 |

Disponibilità In stock

11,00 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Proctolyn è un medicinale in crema indicato per trattare il disagio delle emorroidi interne ed esterne, eczemi ed eritemi anali e perianali, ragadi anali, riducendo localmente infiammazione, arrossamento, prurito, bruciore e indirettamente il dolore.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica

     

    Sostanze per trattamenti di emorroidi e ragadi anali uso topico.

     

    Indicazioni

     

    Emorroidi interne ed esterne. eczemi ed eritemi anali e perianali. ragadi anali. prurito e bruciore anale e perianale. trattamento pre- e post-operatorio in chirurgia ano-rettale.

     

    Controindicazioni/Effetti secondari

     

    Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati. tbc, micosi, Herpes Symplex, malattie virali con localizzazione cutanea.

  • Modalità d'uso

    Per l'applicazione interna servirsi dell'apposita cannula inserita sul tubetto. Quanto basta a ricoprire la parte affetta massaggiando lievemente e ripetendo l'applicazione 2-3 volte al giorno.

  • Avvertenze

     

    Precauzioni d'uso

     

    L'applicazione topica dei cortisonici in dosi eccessive e per periodi prolungati può determinare un assorbimento sistemico. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In presenza di una infezione cutanea va istituita opportuna terapia di copertura. Crema rettale: il prodotto contiene metile para-idrossibenzoato e propile para-idrossibenzoato che possono provocare reazioni allergiche (anche di tipo ritardato). Il medicinale contiene inoltre alcool stearilico ed alcool cetilico che possono causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto). Crema rettale e supposte: per la presenza di glicole propilenico il prodotto può causare irritazione cutanea.

    Per chi svolge attività sportiva: il prodotto contiene sostanze vietate per doping. 

     

    Gravidanza e allattamento

     

    La somministrazione topica di corticosteroidi durante la gravidanza negli animali di laboratorio può provocare anomalie nello sviluppo fetale. Non vi sono dati adeguati provenienti dall'uso di fluocinolone acetonide in donne in gravidanza. Pertanto il medicinale, deve essere usato solo in caso di necessità, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto. Quando somministrati per via sistemica, i corticosteroidi sono escreti attraverso il latte materno. Non è noto se lo siano anche quando somministrati per via topica. Perciò i corticosteroidi per uso topico devono essere utilizzati con cautela durante l'allattamento.

     

    Effetti indesiderati

     

    In corso di terapia cortisonica topica, specie per trattamenti intensie prolungati, possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: sensazione di bruciore, prurito, irritazione. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l'autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo delrapporto beneficio/rischio del medicinale.

     

    Interazioni

     

    Non conosciute.

     

    Conservazione

     

    Conservare a temperatura non superiore a 25°C.

     

  • Composizione
    Principi attivi:
    - fluocinolone acetonide
    - chetocaina cloridrato
    Eccipienti:
    - acido citrico
    - mentolo
    - metile p-idrossibenzoato
    - propile p-idrossibenzoato
    - glicole propilenico
    - alcool stearilico
    - alcool cetilico
    - olio di vaselina
    - sorbitan monostearato
    - polisorbato 60
    - acqua depurata
  • Analisi quantitativa per 1 g
    Fluocinolone acetonide 0,1 mg
    Chetocaina cloridrato 10 mg
  • Formato:

    Tubo da 30 g.

  • Codice ministeriale: 021925060
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK