PROCTOSEDYL CREMA RETTALE 20G
255 |

Disponibilità In stock

-10%

Prezzo regolare: 11,30 €

-10%

Special Price 10,17 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Proctosedyl è un medicinale in crema indicato per il trattamento del disagio delle emorroidi interne ed esterne, riducendo localmente l'infiammazione, caratterizzata dai sintomi arrossamento, prurito, bruciore e dolore.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica

     

    Sostanze per trattamenti di emorroidi e ragadi anali uso topico.

     

    Indicazioni

     

    Trattamento sintomatico delle emorroidi, interne o esterne, specie nelle fasi infiammatorie. prurito anale.

     

    Controindicazioni/Effetti secondari

     

    Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti ed in particolare alla benzocaina (e gli altri anestetici ad analogastruttura chimica) ed a sostanze contenenti il gruppo para (sulfamidici, prometazina, ecc.). infezioni tubercolari e virali della zona da trattare.

  • Posologia

     

    Per applicazioni endorettali e perianali. Applicare la pomata 2 volte al giorno nelle forme acute. distanziare in seguito leapplicazioni, a seconda dell'evoluzione della sintomatologia. Usare solo per brevi periodi di trattamento.

  • Avvertenze

     

    Precauzioni d'uso

     

    Utilizzare il dosaggio minimo efficace. Casi clinici suggeriscono che la somministrazione di prodotti contenenti benzocaina possano causare metaemoglobinemia riferibile ad un eccessivo assorbimento di benzocaina, particolarmente in bambini ed anziani. Sintomi quali cianosi (pallore, colorazione grigiastra o bluastra della pelle, delle labbra e delletto ungueale), cefalea, stordimento, dispnea (respiro affannoso), affaticamento e tachicardia che si verifichino durante il trattamento possono indicare una metaemoglobinemia potenzialmente pericolosa per la vita del paziente e richiedono immediato ricorso a cure mediche. L'applicazione topica dei corticosteroidi in dosi eccessive e per periodi prolungati può dare origine a reazioni generalizzate da assorbimento sistemico (sindrome di Cushing, inibizione dell'asse ipofisi-surrene).Pertanto, una volta ottenuto un favorevole effetto clinico, è necessario ridurre al minimo la frequenza di applicazione e il dosaggio, sospendendo il prodotto appena possibile. E' in ogni caso necessario limitare l'uso di steroidi topici a brevi periodi di tempo. Usare inoltre con le opportune cautele in soggetti con mucose danneggiate che potrebbero causare un eccessivo assorbimento dei principi attivi. I corticosteroidi possono essere applicati su zone infette solo se preceduti o accompagnati da un'idonea terapia antibatterica o antimicotica. In caso di insuccesso della terapia è necessario sospendere il trattamento e curare adeguatamente l'infezione con altri provvedimenti.

    Per chi svolge attività sportiva: il prodotto contiene sostanze vietate per doping. 

     

    Gravidanza e allattamento

     

    Durante la gravidanza e/o allattamento il medicinale deve essere usato solo in caso di necessità, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto.

     

    Effetti indesiderati

     

    Gli effetti indesiderati sono catalogati in accordo alla terminologia per Sistemi ed Organi secondo MedDRA. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: localmente possono verificarsi reazioni d' ipersensibilità con edema, arrossamento, prurito. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l'autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.

     

    Interazioni

     

    Non sono stati effettuati studi di interazione.

     

    Conservazione

     

    Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

  • Composizione
    Principi attivi:
    - idrocortisone acetato
    - amileina
    - benzocaina
    - esculina
    - benzalconio cloruro
    Eccipienti:
    - colesterina
    - paraffina liquida
    - macrogol 300
    - macrogol1540
    - macrogol 4000
    - polisorbato 80
    - propilenglicole
    - talco
    - vaselina bianca
    - acqua depurata
  • Analisi quantitativa per 100 g
    Idrocortisone acetato 1 g
    Amileina 1 g
    Benzocaina 1 g
    Esculina 1 g
    Benzalconio cloruro 5 mg
  • Formato:

    Tubo da 20 g.

  • Codice ministeriale: 013868031
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK