TROSYD CREMA DERMATOLOGICA 1% 30G
1021 |

Disponibilità In stock

11,50 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Trosyd è un medicinale a base di tioconazolo per la cura della micosi della pelle causata da funghi dermatofiti, lieviti e batteri gram-positivi. La doppia azione fungicida e antibatterica contrasta funghi e batteri e riduce il rischio di recidive.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica

     

    Antimicotici per uso topico.

     

    Indicazioni

     

    Dermatomicosi sostenute da dermatofiti, lieviti ed altri miceti sensibili al Tioconazolo. infezioni cutanee da batteri Gram-positivi sensibili al farmaco. per la concomitante attività antimicotica e antibatterica, è particolarmente indicato nelle infezioni cutanee miste. 

     

    Controindicazioni/Effetti secondari

     

    Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. gravidanza.

  • Posologia

     

    Il medicinale va applicato mediante un leggero massaggio due volte al giorno, mattina e sera, sulla cute affetta e su quella immediatamente circostante. Nelle aree di intertrigine la crema va applicata in piccole quantità e ben spalmata, per evitare fenomeni di macerazione. La durata del trattamento richiesto per ottenere la guarigione varia da paziente a paziente ed in relazione all'agente infettante e alla sede di infezione. Un trattamento di 7 giorni è di solito sufficiente per ottenere la guarigione nella maggior parte dei pazienti con Pityriasis versicolor, mentre possono essere necessarie fino a 6 settimane di trattamento in caso di gravi forme di Tinea pedis (piede d'atleta), specialmente per quanto riguarda la varietà clinica cronica ipercheratosica. La durata del trattamento richiesto per infezioni dermatofitiche ad altre localizzazioni per Candidiasi ed Eritrasma è di solito compresa tra le 2 e le 4 settimane. 

    E' indicato per zone localizzate e senza peli, nel caso di lesioni desquamative ed asciutte.

  • Avvertenze

     

    Precauzioni d'uso

     

    L'applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

     

    Gravidanza e allattamento

     

    Non esistono studi adeguati e ben controllati sull'uso del medicinale in gravidanza o nell'allattamento. Pertanto il medicinale deve essere usato solo in caso di necessità, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante. Soluzione cutanea per uso ungueale: sebbene l'assorbimento sistemico dopo somministrazione topica sia trascurabile, tuttavia poichè il trattamento delle onicomicosi può protrarsi per molti mesi, l'uso della soluzione cutanea per uso ungueale in gravidanza è controindicato.

     

    Effetti indesiderati

     

    In casi molto rari è stata osservata una lieve e transitoria irritazione locale. Tuttavia, in presenza di reazioni di ipersensibilità, si dovrà interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.

     

    Interazioni

     

    Non sono finora note interazioni od incompatibilità con altri medicamenti.

     

    Conservazione

     

    Nessuna precauzione particolare per la conservazione.

  • Composizione
    Principio attivo:
    - tioconazolo
    Eccipienti:
    - polisorbato 60
    - sorbitan monostearato
    - alcol cetostearilico
    - 2-ottildodecanolo
    - cera di esteri cetilici
    - alcool benzilico
    - acqua depurata
  • Analisi quantitativa per 100 g
    Tioconazolo 1 g
  • Formato:

    Tubo da 30 g.

  • Codice ministeriale: 025647013
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK