Phytocolor

* Please configure the options to get the availability
Solo %1 rimasto/i
Codice prodotto
17779
Avvisami quando questo prodotto è disponibile
Phyto Color è un kit per la colorazione permanente ad alta concentrazione di pigmenti vegetali. Non contiene ammoniaca, il colore non sbiadisce e copre il 100% dei capelli bianchi sin dalla prima applicazione.
Maggiori Informazioni
Phyto

Codice Ministeriale: CP0000584

Caratteristiche

 

Colorazione permanente a base di pigmenti vegetali senza ammoniaca, che unisce performance del colore, bellezza dei capelli e rispetto del cuoio capelluto. La formula Phyto Color è arricchita da una miscela inedita di pigmenti vegetali estratti da cinque piante tintoriali, selezionate per il loro eccezionale potere pigmentante. La loro elevata concentrazione di pigmenti vegetali, fino al 74% a seconda della nuance, garantisce un colore intenso, naturale e ricco di riflessi luminosi. agisce inoltre come booster di luminosità. Il colore non sbiadisce e copre il 100% dei capelli bianchi sin dalla prima applicazione. 

Ha un'elevata concentrazione di pigmenti vegetali per un colore intenso e ricco di riflessi naturali, profondi e luminosi. 

Contiene:

- duo di oli preziosi e attivi che sublimano il colore, monoi e jojoba, due oli vegetali al 100% che operano in sinergia per rigenerare e sublimare la fibra capillare.

- due attivi lenitivi per una colorazione delicata (estratto di corteccia di giuggiolo, pianta attiva d'origine 100% naturale con proprietà anti-prurito, calma le sensazioni di fastidio. Epalina ™, olio 100% vegetale con proprietà anti-irritanti, avvolge il cuoio capelluto con un film protettivo).

 

Ha una formula con potenziale allergenico minimizzato. La crema colorante non contiene né PPD (para-fenilendiammina) né resorcina, che sono sostituiti da derivati ​​meglio tollerati. Il rischio di allergia è ridotto al minimo, tuttavia non è nullo: si raccomanda alle persone con tendenze allergiche di eseguire il test di sensibilità cutanea 48 ore prima dell'utilizzo.

Questa confezione contiene:

- 1 flacone di latte rivelatore da 50 ml.

- 1 tubo di crema colorante da 50 ml.

- 1 maschera da 12 ml.

- 1 foglietto illustrativo.

- 1 paio di guanti.

Modalità d'uso

Importante: fare il test di sensibilità cutanea 48 ore prima di ogni utilizzo del prodotto.

Applicazione pratica: su capelli asciutti non lavati 

- caso 1: capelli mai colorati: applicare la miscela sulle radici e poi ripartire il prodotto restante sull’insieme dei capelli. Lasciare in posa 30 minuti. 

- caso 2: capelli già colorati , quando il colore naturale appare alle radici: applicare la miscela solo sulle radici e lasciare in posa 20 minuti. Ripartire in seguito il prodotto restante sulle lunghezze e sulle punte e lasciare in posa 10 minuti. 

 

Per mantenere un colore luminoso e una tenuta a lunga durata, seguire la routine di trattamento completa Phyto Color.

Preparazione della miscela colorante:

- si infilano i guanti che sono realizzati per consentire la massima manovrabilità delle ciocche e del flacone durante la fase di stesura del prodotto.

- si svita il beccuccio del flacone applicatore 1 che contiene il latte rivelatore e si aggiunge tutto il contenuto del tubo di crema colorante 2 nel flacone, si richiude accuratamente e si agita fino ad amalgamare i due componenti.

- si taglia immediatamente la punta del tappo applicatore con l’aiuto di un paio di forbici e si procede subito alla distribuzione del composto cremoso così ottenuto.

Prima applicazione su capelli mai colorati:

- si applica la miscela sulle radici separando riga per riga la capigliatura con l’aiuto della punta del flacone applicatore 1. Si ripartisce il prodotto restante sull’insieme dei capelli massaggiando accuratamente.

- a questo punto si attendono i 30 minuti canonici di posa che permettono di schiarire o di scurire i pigmenti naturali, secondo il risultato desiderato, non preoccupandosi del colore che assume la miscela.

- alla fine del tempo di posa, si emulsiona il composto applicato sui capelli con un po’ d’acqua, quindi si risciacqua fino a quando l’acqua non sarà perfettamente limpida.

- per finire si applica il trattamento protettivo post-colorazione 3 sull’insieme della capigliatura, massaggiando accuratamente. Il trattamento non fa schiuma. Si lascia agire per 2 minuti e poi si risciacqua con cura.

Applicazioni successive (capelli già colorati):

 - si applica la miscela sulle radici separando riga per riga la capigliatura con l’aiuto della punta del flacone applicatore 1.

- si lascia agire per 20 minuti sulle radici. Successivamente si ripartisce il prodotto restante sulle lunghezze e sulle punte e si tiene in posa per altri 10 minuti.

- alla fine del tempo di posa, si emulsiona il composto applicato sui capelli con un po’ d’acqua, quindi si risciacqua fino a quando l’acqua non sarà perfettamente limpida.

- per finire, si applica la maschera sull’insieme della capigliatura, massaggiando accuratamente. Il trattamento non fa schiuma. Si lascia agire per 2 minuti e poi si risciacqua con cura.

Attenzione alla stesura della crema preparata sulla parte posteriore della capigliatura e soprattutto sulle lunghezze. Se è la prima volta che ci si tinge i capelli a casa ci possiamo far aiutare da un'amica o dallo specchio aggiuntivo posto dietro di noi di fronte ad uno specchio più grande. Per chi ha i capelli molto lunghi si consiglia di utilizzare due confezioni della colorazione scelta in modo da distribuire uniformemente su tutta la lunghezza del capello la crema colorante. Il capello assorbe il colore in maniera diversa lungo il fusto ricordiamolo per il tempo di posa e per la distribuzione del prodotto. Per la scelta del colore adatto teniamo conto principalmente del nostro colore di base e della nostra carnagione. Le tinte scure su carnagioni molto chiare induriscono i tratti, ma se il colore di base è scuro o nero è meglio non scegliere colorazioni molto chiare come biondo perchè il chiaro non ha alcun effetto sullo scuro: scegliamo invece colorazioni di 2 toni più chiari e procediamo per tappe. Per mantenere più a lungo la luminosità e la bellezza dei capelli colorati, utilizzare lo shampoo e la maschera Phytocolor.

Huile d'alès è raccomandato prima di ogni colorazione o decolorazione assicura efficacemente la protezione della fibra capillare e del cuoio capelluto.

In presenza di più del 50% di capelli bianchi, si consiglia di miscelare un colore naturale a un colore con riflessi per un risultato ottimale.

Formato:

Contiene 1 kit.

Avvertenze

I coloranti per capelli possono provocare reazioni allergiche gravi. E' indispensabile rispettare le precauzioni d'uso. Non utilizzare il prodotto se è presente un'eruzione cutanea sul viso e se il cuoio capelluto è sensibile, irritato o non integro.

Non utilizzare il prodotto se si è già verificata una reazione allergica ad un prodotto per la colorazione.

Non utilizzare il prodotto se si è già verificata una reazione allergica a un tatuaggio temporaneo nero all'hennè.

Indossare guanti adatti monouso al momento della preparazione, dell'applicazione e del risciacquo del prodotto.

I tatuaggi temporanei nero all'hennè possono aumentare il rischio di allergia. Non utilizzare al di sotto dei 16 anni.

Fare il test di sensibilità 48 ore prima di ogni utilizzo del prodotto.

Il latte rivelatore contiene perossido di idrogeno.

La crema colorante contiene diaminobenzeni, diaminotolueni e fenilendiamine (toluenodiamini).

Evitare il contatto del prodotto con gli occhi. Non utilizzare per la colorazione di ciglia e sopracciglia: non seguire queste raccomandazioni può provocare cecità.

Se il prodotto viene a contatto con gli occhi risciacquarli immediatamente e abbondantemente.

Risciacquare bene i capelli dopo l'applicazione del prodotto. Non utilizzare subito dopo una permanente, una stiratura o una lisciatura durevole dei capelli. Non utilizzare se i capelli sono stati colorati con hennè o con una colorazione progressiva.

WA button WA button

Phytocolor