COLLAGENE

18/04/2019
densità, tono, rassodanti, rilassamento

Nello strato cutaneo più in profondità collagene ed elastina sono proteine che conferiscono sostegno e tono. Scopri nel nostro blog le caratteristiche degli integratori alimentari a base di collagene e i consigli per rigenerare e rassodare la pelle.

La pelle è un tessuto che nel tempo e a causa di altri fattori cambia la sua struttura e può perdere l’elasticità: si riduce lo spessore dello strato superficiale (epidermide), mentre in profondità (derma) le cellule sono meno compatte e diminuisce la presenza di collagene ed elastina, due proteine che conferiscono sostegno e densità. Molti trattamenti cosmetici sono formulati con ingredienti che hanno come meccanismo d’azione la stimolazione della sintesi di queste proteine, contrastando la perdita di volume e di tono cutanei, responsabile della comparsa di rughe e dei fenomeni di rilassamento. I cosmetici sono capaci di attenuare questi segni e proteggono la pelle dagli agenti esterni che causano l’invecchiamento. Una crema anti-età può contenere anche altri attivi: la compattezza delle cellule è favorita da sostanze come ceramidi e lipidi, la vitamina C partecipa ai processi di sintesi di collagene e migliora il microcircolo, che porta ossigeno ai tessuti e contribuisce ad eliminare le scorie, l’acido ialuronico è rimpolpante ed idratante. Il collagene presente negli integratori alimentari è in forma idrolizzata e deriva in genere da una fonte di origine marina: poiché si tratta di una lunga catena proteica, viene ridotta chimicamente in frammenti più corti (peptidi). Il motivo principale è favorire il suo assorbimento intestinale, per arrivare, attraverso il flusso sanguigno a unghie, capelli e pelle. Il collagene idrolizzato è in grado di accumularsi nella pelle e di contribuire alle sue struttura ed elasticità con due meccanismi: fornisce i componenti per la sintesi endogena di collagene, influenzandone positivamente la formazione da parte delle cellule, e contrasta la sua degradazione ad opera di enzimi specifici.

7000 mg di collagene per flacone!

Ciascun integratore alimentare apporta 7000mg di collagene idrolizzato per flacone, con in più acido ialuronico, vitamine, minerali ed estratti vegetali. I peptidi che costituiscono il collagene idrolizzato promuovo un’azione strutturale e di supporto a livello dei tessuti. L'acido ialuronico a basso peso molecolare è il glicosamminoglicano caratteristico del derma: crea una struttura tridimensionale che sostiene la cute, donandole un aspetto turgido e pieno. Biotina e zinco contribuiscono al mantenimento di capelli e pelle normali coadiuvati dal rame, che contribuisce alla loro pigmentazione, oltre che al mantenimento di tessuti connettivi normali. Lo zinco contribuisce al mantenimento delle unghie, mentre le vitamine C ed E contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La vitamina C contribuisce, inoltre, alla formazione del collagene, supportando la normale funzionalità cutanea. La formulazione Beauty si caratterizza per l’estratto di melograno, ricco di antiossidanti, che contrastano l’azione dei radicali liberi. La formulazione Anti-age contiene l’estratto di semi di vite rossa con polifenoli, noti per un'importante attività tonica e vasoprotettrice nel sistema circolatorio, ed il trifoglio rosso, ricco di isoflavoni. Ciascuna confezione è sufficiente per un mese di trattamento.

Prima rigenerare...

Dedica 28 giorni ad un trattamento shot di giovinezza come Premium La Cure di Lierac, ispirato alle ultime ricerche sulla rigenerazione cellulare dell’università di Harvard. Contrasta gli effetti dell’invecchiamento cellulare accelerato grazie all’associazione di esapeptide-FX, un attivo che favorisce la rigenerazione tissutale agendo sulle cellule staminali, alla tecnologia GDF-11 che stimola la proteina della giovinezza. In più contiene niacinamide, energizzante cutaneo, estratti di fiori neri rari antiossidanti ed un concentrato a base di acido ialuronico. La confezione è sufficiente per un ciclo completo di 28 giorni con applicazioni mattina e sera, prima del trattamento anti-età quotidiano. Alla fine del ciclo la pelle è libera dai segni dello stress, viene levigata e si rigenera. Esegui il trattamento prima dell’estate, la texture fresca è una sospensione di migliaia di microcapsule!

... poi trattare

La tua crema quotidiana può diventare Premium la Crème soyeuse di Lierac se cerchi un trattamento giorno e notte che contrasti i principali segni dell’età: rughe profonde, perdita di tono e rilassamento cutaneo, macchie cutanee e pori dilatati. L’azione anti-età globale ispirata alle ricerche sul ringiovanimento cellulare è visibile già in 4 settimane (test clinici). Grazie ad un complesso con esapeptide FX e all’estratto di fiori rari neri (orchidea nera, rosa nera e papavero nero), associati all’acido ialuronico, questa crema dona una pelle rimpolpata con una grana uniforme ed è ideale per pelli miste. Si applica mattina e sera successivamente a Premium La Cure oppure dopo Premium serum o elixir. E puoi scegliere anche la versione voluptueuse per le pelli secche!

Prodotti che potrebbero interessarti

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK