Ridurre la PANCIA

I pantaloni dell’anno scorso sono diventati stretti e devi allentare la cintura, perché è comparsa la cosiddetta “pancetta”? Può essere un sintomo di sovrappeso, ma in molti casi è un gonfiore causato da un’alimentazione non sana, da difficoltà digestive, intolleranze alimentari o che si riscontra in persone stressate. Come mai? L’intestino può venir irritato o sovraccaricato da alcuni cibi, che alterano la sua normale funzionalità. Quindi, la dieta deve includere un adeguato apporto di fibre, senza eccedere con zuccheri e farine, ed è indispensabile mantenere la flora batterica intestinale efficiente, per evitare problemi di eccessiva fermentazione intestinale, stipsi e ritenzione idrica responsabili del gonfiore. Lo stress, il sonno irregolare e i pasti poco frequenti possono aumentare la produzione dell’ormone neuropeptide Y, responsabile dell'accumulo di maggiori quantità di grasso nelle cellule di tessuto adiposo. Questo ormone viene rilasciato anche dai nervi periferici che innervano il tessuto adiposo, che influenzano il metabolismo ed inviano segnali al cervello, aumentando l'appetito e quindi lo stimolo ad introdurre riserve energetiche. Per limitare questi effetti, si può abbinare un integratore per il controllo del peso ad un integratore specifico per la riduzione dello stress (a base di eleuterococco, rodiola o griffonia).

Escludendo queste condizioni, l’antiestetica pancetta può essere semplicemente dovuta ai chili in più. Nella donna l'adipe si accumula, oltre che sui fianchi, anche nella parte inferiore della pancia, nella zona dei glutei e delle cosce (grasso sottocutaneo). Per ridurre la pancia elimina dagli alimenti gli zuccheri raffinati (pane, pasta, pizza, dolci), le verdure che fermentano (carciofi, cardi, legumi, patate), consuma la frutta durante uno spuntino e non a fine pasto. Alcune scelte alimentari, infatti, provocano gonfiori addominali. I cibi grassi e ricchi di carboidrati aumentano più rapidamente la glicemia e quindi l’insulina, ormone la cui produzione dovrebbe essere regolare. Perciò, occorre bilanciare correttamente i pasti, praticare ogni giorno almeno 30 minuti di attività fisica e ridurre per quanto possibile lo stress. Quindi, puoi supportare la dieta con integratori che aiutano a ridurre le calorie assorbite con l’alimentazione e a stimolare il metabolismo. Inoltre, completa il trattamento massaggiando mattina e sera sulla zona critica una crema specifica per diminuire il girovita.

Ridurre la pancia

La presenza di cromo, iodio, gambo d’ananas ed altri estratti vegetali rende Kilocal compresse di Pool Pharma un integratore efficace nel bruciare i grassi presenti nel girovita, favorire il metabolismo degli zuccheri, drenare i liquidi in eccesso e regolarizzare l’intestino. Si assumono 2 compresse al giorno, una dopo ciascun pasto oppure 2 insieme dopo il pasto più abbondante.

Snellire il girovita

Applica mattina e sera su addome e girovita Defence body sculpt rimodellante intensivo di Bionike, un trattamento concentrato che agisce in modo specifico sulle adiposità di pancia, ma anche di fianchi, cosce e braccia. A base di caffeina, arancio amaro ed alga bruna ha effetto lipolitico, è arricchito con centella asiatica per favorire anche il drenaggio dei liquidi in eccesso. È una morbida emulsione, ma non grassa, ideale per un massaggio prolungato!

Assorbire meno calorie

Per prevenire il sovrappeso e controllare il peso puoi associare ad un integratore che stimola il metabolismo XL-S Medical liposinol 1 mese trattamento di Chefaro Pharma, dispositivo medico a base di Litramine e vitamine A, B ed E, che riduce le calorie assorbite con i grassi alimentari. È un prodotto sicuro ed efficace a doppia azione: cattura fino al 27% dei grassi alimentari ingeriti, riduce l'appetito e gli attacchi di fame bilanciando il livello di glucosio nel sangue. Assumi 2 compresse 3 volte al giorno, immediatamente dopo i pasti, anche se salti un pasto.