ACQUA TERMALE

Protagonista dell’estate, l’acqua termale apporta alla pelle benefici che ormai tutti conoscono: idrata, lenisce, deterge e rinfresca. Così è diventata immancabile in viaggio, al mare, in città, in palestra e in qualsiasi borsa che portiamo con noi! La pelle con il caldo estivo necessita di essere rinfrescata e rigenerata durante la giornata: il prodotto naturale più semplice per ottenere risultati immediati e in modo pratico è l’acqua termale in formato spray, che si può avere a portata di mano sempre. L’acqua viene filtrata attraverso le rocce presenti nel sottosuolo e lungo il suo percorso si arricchisce di oligoelementi e minerali, infine, sgorga da una sorgente termale dove viene raccolta in condizioni sterili e senza essere addizionata di altri ingredienti. Le sue caratteristiche sono quindi uniche e dipendono dalla composizione del sottosuolo da cui origina con la presenza di:

  • magnesio e silicio, con azione rigenerante e rinforzante;
  • selenio, che favorisce la cicatrizzazione e contrasta i processi infiammatori;
  • ferro, che migliora l’ossigenazione dei tessuti;
  • calcio, che rinforza la barriera cutanea;
  • manganese e rame, che proteggono dallo stress ossidativo.

Grazie alla sua compatibilità cutanea, si può utilizzare su tutte le pelli, anche allergiche o atopiche, e sulle zone delicate del viso, come gli occhi e la zona intima, a partire dai primi mesi di età. I suoi poteri principali sono antiossidante (attiva un enzima che contrasta i radicali liberi), idratante della pelle secca e sensibilizzata, lenitiva nelle scottature, punture d’insetto, eritemi, arrossamenti grazie alla presenza di calcio, cicatrizzante nelle piccole ferite, grazie al rame che supporta la formazione dei tessuti connettivi, a zinco e selenio.

Rinfresca la tua pelle!

Prodotto indispensabile in estate per idratare e rinfrescare viso e corpo, sgorga ai piedi delle Cevenne, ad un’altezza di 350 m e viene prelevata direttamente alla fonte. Per la sua composizione, è una delle acque termali con contenuto minerale costante ed equilibrato e microbiologicamente pura. A pH neutro, ha proprietà lenitive, addolcenti e rinfrescanti: dona sollievo alla pelle sensibile e allergica, soprattutto se non tollera più nessun detergente. Ripristina le normali condizioni della pelle in moltissime occasioni, così nella beauty routine l’acqua termale Avène è diventata un prodotto davvero versatile:

  • idrata la pelle istantaneamente, attenuando gli effetti dell’aria condizionata, anche applicata sopra il make-up;
  • lenisce la pelle, quindi, è ideale dopo la depilazione, la rasatura o l’esposizione solare, e semplicemente rinfresca e dà sollievo quando fa caldo;
  • favorisce la differenziazione cellulare per rafforzare la barriera cutanea in caso di pelle fragilizzata;
  • vaporizzata sul viso, è un’ottima base per il trucco dopo il siero o il trattamento quotidiano e fissa il make-up dopo l’applicazione;
  • è utile per diluire i prodotti cosmetici troppo densi o per bagnare i pennelli prima dell’applicazione dell’ombretto, del fondotinta o del fard.

Tienila in borsa e vaporizzala in uno strato sottile: la pelle godrà dei suoi benefici!

Applicare il doposole

Innovativo doposole in forma di acqua croccante è Skin Advance Protection mousse doposole di ÈQUI: nutre e lenisce la pelle arrossata dopo l'esposizione al sole, in più ha un effetto crackle con microesplosioni che si sprigionano dalla schiuma durante il massaggio. A base di estratti vegetali di aloe barbadensis, liquirizia e semi di ippocastano questo spray rinfrescante allevia la sensazione di bruciore e l’effetto effervescente che si sviluppa durante l'applicazione favorisce anche l'assorbimento rapido degli ingredienti. Si può massaggiare a fine giornata sulla pelle dopo l’esposizione solare per idratarla, rinfrescarla e lenire gli eventuali arrossamenti!

Snellire durante la notte

Per chi non si stanca mai dell’effetto fresco, nemmeno quando si applica un cosmetico per rimodellare la silhouette, Somatoline Cosmetic Snellente 7 Notti Gel è un piacevole trattamento snellente in gel fresco che ha un’azione intensiva efficace già in 7 notti. Grazie alle azioni lipolitica, drenante e anti-stoccaggio, snellisce le zone critiche, come cosce e fianchi, e lascia la pelle liscia e levigata. Grazie a caffeina e al complesso BioGelSlim7, favorisce la riduzione degli accumuli adiposi, l’eliminazione dei liquidi in eccesso e contrasta la formazione di nuovi accumuli adiposi. Si applica ogni sera: durante il massaggio cambia la consistenza del prodotto grazie alla struttura reticolare, fondendosi sulla pelle e donando un effetto fresco, ideale con i primi caldi!

 *Test clinico strumentale verso placebo condotto su 102 donne con adiposità superficiale di grado lieve-moderato, localizzata su fianchi, cosce e vita. L’efficacia del prodotto è stata valutata comparando i risultati dopo 7 notti di trattamento con valori iniziali. Agisce sul grasso localizzato e sui liquidi in eccesso con primi risultati snellenti dimostrati in 7 notti, prolungando il trattamento l’efficacia snellente aumenta fino a raddoppiare in un mese.