PROFUMARE

Nostro compagno in molte occasioni, il profumo viene scelto in base alla fragranza finale sulla pelle: così può diventare un proprio tratto caratteristico e uno strumento di bellezza. Nella scelta bisogna considerare le profumazioni dei prodotti per il corpo che già si utilizzano (creme, detergenti), la composizione della pelle e l'alimentazione, che possono influenzare la fragranza finale del profumo. Si può spruzzare:

-       sulla pelle pulita e fresca, con cui reagisce per sprigionare una fragranza unica e personale. Va applicato su punti caldi e umidi del corpo e dove si sente il battito cardiaco, come polsi, parte interna dei gomiti, collo, base della nuca, décolleté, la zona dell'ombelico, dietro le ginocchia, le caviglie;

-       sui capelli, all’attaccatura se sono corti o sulle punte se lunghi, ma non esagerare con la quantità, perché il profumo potrebbe seccarli e si potrebbe alterare la fragranza;

-       sui vestiti, ma non necessariamente, soprattutto se sono in tessuto naturale come lana, seta, cotone o lino; in questo caso le fragranze saranno esalate perfettamente e a lungo. Non va spruzzato direttamente per evitare di macchiare gli accessori, ma a una distanza di 10 cm sugli orli, le fodere e le sciarpe.

È meglio utilizzare prodotti cosmetici non profumati, leggermente profumati o con una profumazione analoga a quella del profumo, con il quale si devono fondere armoniosamente. Conserva il profumo lontano dalla luce, dal calore, dall’umidità e da variazioni di temperatura, inoltre, a contatto con l'aria può facilmente variare le sue note. Evita le fragranze troppo intense, che potrebbero causare mal di testa e dare fastidio. Non bisogna esagerare con la quantità, soprattutto nelle occasioni di lavoro. Per ottimizzare la persistenza è meglio applicarlo almeno mezz’ora prima di uscire e riapplicarlo due o tre volte al giorno. 

 Profuma!

Profuma la pelle del corpo con Prodigieux le parfum di Nuxe, la mitica fragranza dell’olio prodigioso. La sua profumazione fa pensare alle vacanze, è sensuale con un tocco di sabbia calda e note di fiore d’arancia, magnolia e vaniglia. È una famosa arma di seduzione della donna parigina, di una bellezza naturale, avvolta in una nuvola di profumo. Si spruzza la fragranza sulle zone di calore, come la nuca e i polsi, per sentirsi più affascinanti. E sui capelli puoi massaggiare qualche goccia di olio prodigioso Nuxe con la stessa fragranza per renderli più morbidi e luminosi!

Nutri!

Per nutrire e profumare viso, corpo e capelli applica Xsense olio multisensoriale di Bionike, un trattamento di bellezza con oli da semi di frutti italiani (dai noccioli dei frutti di pesca, prugna, ciliegia e albicocca, da frutti di bosco, melograno, uva, fico d’India e anguria, da agrumi) con azioni protettiva, idratante, tonificante ed antiossidante. La sua profumazione ha note fruttate e fresche di fiori bianchi, si fonde con la pelle, in cui prevale un mix di note fruttate (note di testa, fresche e leggere), verdi-fiorite (note di cuore, inebrianti e spensierate) e legnose-muschiate (note di fondo, intense ed avvolgenti). Dopo una giornata di sole applicalo sul corpo e i capelli dopo una doccia tonificante!

Purifica!

L’ambiente può essere profumato e purificato con gli oli essenziali grazie allo Spray purificante di Puressentiel, un prodotto naturale che associa 41 oli essenziali tra i più attivi per purificare l'aria. Si può nebulizzzare in casa (camere da letto, stanze umide poco ventilate, bagni e cucine), per depurare l'atmosfera inquinata e alterata da cattivi odori, automobili, uffici, luoghi pubblici. Gli oli essenziali agiscono contro germi, funghi ed acari presenti spesso nei luoghi che frequentiamo e purificano l’atmosfera naturalmente e a lungo.