Rinforzare i CAPELLI

Noti una maggiore quantità di capelli sul pettine e sull’asciugamano dopo la doccia o si rompono più facilmente mentre li spazzoli? Se l’organismo è carico di tossine ed il fegato è in difficoltà, la salute dei capelli ne può risentire. Con l’arrivo della bella stagione si assiste al cambio del metabolismo, ci si libera dalle tossine accumulate durante l’inverno e si verifica una caduta più intensa dei capelli, che è del tutto naturale. In genere la caduta non è accompagnata da altri disturbi al cuoio capelluto, come forfora e seborrea, e si distingue dal diradamento precoce e dalla stempiatura per la quantità dei capelli che cadono e per la durata del fenomeno: fino a 100 capelli al giorno vengono persi per un periodo di qualche settimana a differenza della caduta più copiosa e persistente nel diradamento visibile. Il fisiologico rinnovamento cellulare fa parte del ciclo di vita dei capelli e subisce un’accelerazione in primavera ed in autunno, ma altri fattori come stress, dieta sbilanciata, trattamenti aggressivi e, come anticipato, la presenza di tossine nell’organismo influiscono sulla caduta.

Per favorire la salute dei capelli, prevenendo la caduta eccessiva e sostenendo la crescita, esistono dei prodotti cosmetici rinforzanti, inoltre, si può agire dall’interno con integratori e una dieta adeguata. Diete poco equilibrate o errate, certo non facilitano il processo di sostituzione e rigenerazione dei nostri capelli. Conviene, quindi seguire una dieta ricca dei nutrienti utili ai capelli, come minerali (ferro, zinco e rame), antiossidanti (vitamine A, C ed E) insieme a vitamine essenziali (biotina). Sono fondamentali la detersione e la cura del capello: scegli con attenzione lo shampoo, evita l’applicazione intensiva di prodotti per la messa in piega come gel e lacche o trattamenti che potrebbero danneggiare il cuoio capelluto. Non spaventarti troppo se osservi una caduta stagionale dei capelli, ma segui una routine per almeno qualche mese per aiutare i follicoli a produrre capelli sani e forti! 

Rinforzare i capelli

I capelli, come l’organismo, devono essere nutriti adeguatamente per essere rafforzati. Fai il pieno di nutrienti assumendo Keraformula compresse di ÈQUI, un integratore alimentare a base di L-metionina, vitamine (in particolare biotina), minerali ed estratti vegetali. L-metionina è l'aminoacido caratteristico della cheratina, proteina del capello; un pool di nutrienti antiossidanti (vitamine C, E, tè verde, mirtillo nero, selenio, zeaxantina) protegge i capelli dai radicali liberi, mentre ginkgo, rutina e ferro favoriscono la funzionalità del microcircolo e donano energia al follicolo pilifero. Zinco e rame completano la formula. Assumilo per almeno due mesi e i capelli cresceranno sani, forti e corposi!

Stimolare i bulbi

Per favorire bellezza e resistenza dei nuovi capelli in crescita e la riduzione dell'eccessiva caduta, puoi applicare 3 fiale monodose a settimana di Phytologist 15 di Phyto, un trattamento intensivo globale per la caduta di tutti i tipi di capelli. I suoi ingredienti naturali agiscono su 15 processi biologici, rallentando la caduta e rendendo i capelli più folti, intervenendo sui fattori di crescita implicati nel ciclo di vita dei capelli, proteggendo le cellule staminali e rilanciando l’attività cellulare a livello del bulbo pilifero. Applica il trattamento per 3 mesi, già dal secondo mese sono visibili nuovi capelli in fase di crescita, più belli e resistenti!

Il trattamento in più

Usare molto la spazzola o la piastra, assumere abitudini alimentari scorrette possono far sì che i capelli si spezzino facilmente. Per ripararli e proteggerli è utile Phytokèratine extrême crema di Phyto, che si applica prima dell'asciugatura senza bisogno di risciacquo. Grazie alla cheratina vegetale, al burro di sapote (ricco in acidi grassi essenziali) e all'olio di baobab ripara anche i capelli più danneggiati apportando nutrimento, morbidezza e luminosità, e protegge la fibra capillare.