RIVITALIZZARE

Qual è la vera coccola di bellezza da dedicarsi, che richiede solo pochi minuti di tempo e lascia la pelle rivitalizzata? È la maschera viso! Gli obiettivi di una maschera possono essere molto diversi, come restringere i pori, purificare la pelle, tonificarla, illuminarla o semplicemente idratarla. L'applicazione settimanale di una maschera per il viso è ideale per conferire alla pelle un aspetto giovanile e fresco. In genere è costituita da una base che veicola degli attivi specifici, come antiossidanti, dermopurificanti, lenitivi, idratanti, schiarenti o rivitalizzanti. Inoltre, l’azione intensiva consente l’efficace penetrazione delle sostanze funzionali attive presenti nel veicolo, la protezione della pelle da aggressioni esterne e stimola il microcircolo del viso.

Ecco un piccolo manuale d’uso per le maschere:

  1. detergere il viso con un prodotto delicato e rimuovere il make up;
  2. applicare la maschera con un pennellino a setole morbide o spalmandola con i polpastrelli. Deve coprire viso e collo, senza coinvolgere le zone delicate del contorno occhi e del contorno labbra;
  3. lasciare la maschera in posa per 15-20 minuti, si possono applicare sugli occhi dei batuffoli di cotone imbevuti di una lozione decongestionante;
  4. per rimuoverla si può ricorrere ad una spugnetta morbida e ad acqua tiepida;
  5. completare il trattamento stendendo il trattamento abituale in crema.

La frequenza d'applicazione consigliata per le maschere viso varia in base al tipo di pelle e agli ingredienti: in genere le maschere viso idratanti possono essere applicate anche più volte a settimana, mentre quelle esfolianti vanno utilizzate non più di una o due volte al mese.

Rivitalizza!

Rivitalizza il viso applicando una volta a settimana per un mese, e poi ogni 2 settimane per 2 mesi, Meso-mask di Laboratoires Filorga, una maschera levigante dalla composizione unica che dona luminosità al colorito, tratta le rughe e cancella i segni di stanchezza. Grazie a una miscela poli-rivitalizzante costituita da 12 vitamine, 23 aminoacidi, 6 coenzimi, 5 acidi nucleici, 6 minerali e un antiossidante, ispirata ai trattamenti estetici bio-rivitalizzanti, stimola la produzione di collagene. Inoltre, grazie al saccaride del ramnosio, allevia i rossori e i segni di stanchezza, mentre collagene, elastina e DNA, attivi anti-età, migliorano la qualità della pelle. Si lascia agire per 15-30 minuti, rimuovendola poi con un dischetto di cotone. È ideale per la pelle opaca dopo il rientro dal mare!

Purifica!

Se la pelle è mista o grassa puoi purificarla applicando Masque pureté di Lierac, una maschera a base di argilla verde, con caolino, estratti di lime e di anice stellato. Richiude i pori e purifica, grazie all’azione opacizzante (caolino), alle proprietà assorbenti (argilla verde) e all’effetto astringente (estratti di anice stellato e di lime). Si può applicare una o due volte a settimana per ridurre l’eccesso di sebo e quindi la lucidità della pelle!

Lenisci!

Se la pelle è sensibile o allergica Tolérance extrême maschera di Avène è un trattamento lenitivo ed idratante per attenuare i sintomi arrossamento, pizzicore e secchezza. È un cosmetico sterile grazie al sistema di fabbricazione e al sistema di chiusura brevettato D.E.F.I (Dispositivo Esclusivo Formula Intatta), che ne conserva intatte le proprietà fino all'ultima applicazione. Contiene il minimo degli ingredienti selezionati per garantire massima tollerabilità, inclusa l’acqua termale Avène. Dopo averla lasciata agire per 5 minuti, si può eliminare l'eccesso con una velina, in seguito si può vaporizzare l’acqua termale in spray.