TONIFICARE

Scolpire il proprio corpo è uno degli obiettivi che stanno più a cuore in previsione dell’estate: una muscolatura più tonica e la perdita di peso sono due aspetti legati tra loro, a cui contribuisce in primo luogo l’attività fisica. Infatti, spesso il dimagrimento può coinvolgere non solo la massa grassa, ma anche la massa magra (proteine), per questo la tonificazione muscolare deve essere associata a una dieta il più possibile bilanciata che mantenga o aumenti la massa magra. Inoltre, l’aumento della massa magra contribuisce a incrementare il metabolismo, consentendo maggior consumo energetico, che a sua volta determina la riduzione del grasso corporeo in eccesso. La flaccidità è una conseguenza della riduzione della massa muscolare, con rallentamento della circolazione e spesso aumento delle adiposità. Le cause possono essere:

-       attività sedentaria caratterizzata da minor movimento;

-       dieta sbilanciata e scarsa assunzione di acqua;

-       fase di stress intenso e prolungato, che indice il cervello ad utilizzare glucosio in quantità, depauperando le riserve di glicogeno muscolare.

Per aumentare la massa muscolare è consigliato praticare uno sport completo, che coinvolga la maggior parte dei muscoli come il nuoto, la corsa, il ciclismo oppure in palestra si possono eseguire esercizi specifici. L’allenamento e la dieta possono essere abbinati a prodotti cosmetici che rimodellano la silhouette.

Tonifica!

Tonifica il corpo nelle zone critiche con Defence Body Sculpt rimodellante intensivo di Bionike: l’effetto liporiducente è ideale per ridurre gli accumuli adiposi su pancia, fianchi, cosce e braccia. Gli estratti vegetali (caffeina, arancio amaro, alga bruna e papavero giallo) agiscono con diversi meccanismi sul tessuto adiposo, contribuendo alla riduzione della massa grassa, mentre la centella favorisce la rimozione dei liquidi in eccesso. Il massaggio prolungato dopo la doccia consente il rimodellamento del corpo e la riduzione degli inestetismi.

Contrasta!

Se alcuni punti sono difficili da trattare applica Siero urto zone ribelli di Somatoline Cosmetic, ideale per contrastare gli accumuli adiposi più ostinati. La zona è facilmente raggiunta grazie al beccuccio dell’applicatore, inoltre si assorbe facilmente. Gli attivi svolgono un’azione urto, stimolando il metabolismo lipidico, e riducendo lo stoccaggio dei lipidi. L’efficacia snellente è visibile già in 4 settimane e sono preservati nel tempo i risultati ottenuti.

Ristruttura!

Collo e décolleté non vanno dimenticati: Liftissime Cou di Lierac li ridistende e leviga grazie a lipidi biomimetici ristrutturanti e all’acido ialuronico. Massaggiando la crema su collo e décolleté otterrai un effetto lifting e rimpolpante migliorando il tono della pelle e rinforzandone la struttura.