COPRIRE

17/02/2017
correttore, fondotinta, imperfezioni, camouflage

Può capitare che sia presente sul volto qualche imperfezione, ma ci sono correttore e fondotinta!

Può capitare che sia presente sul volto qualche imperfezione, un brufolo, una macchia, una cicatrice, e desidereresti non ci fosse in un momento particolare, come un impegno di lavoro o una cena galante. Per fortuna il make-up offre tecniche e prodotti che risolvono questa situazione istantaneamente camuffando l’inestetismo e ripristinando l’uniformità della pelle: ci sono correttore e fondotinta! Il correttore va applicato per primo. Deve essere scelto in base al colore dell’imperfezione da coprire: gli arrossamenti si attenuano con un correttore verde, mentre per le cicatrici e le occhiaie è indicato un correttore di una o due tonalità più chiaro rispetto al tono naturale della pelle. In seguito scegli il fondotinta: deve avere lo stesso tono dell’incarnato e una formulazione in base al tipo di pelle (cremoso in caso di pelle secca, mat in caso di pelle oleosa) e in base all’effetto che si vuole ottenere (effetto nudo per avere un risultato più naturale. più coprente per una maggior tenuta). Dopo aver steso e sfumato il correttore sulle zone da coprire, si può aggiungere un velo di fondotinta sul correttore. Successivamente si procede alla stesura del fondotinta su tutto il viso: nel caso di fondotinta fluido si può utilizzare una spugnetta o un pennello da fondotinta, partendo dal centro del viso sfumando verso l’esterno fino ad ottenere un colorito uniforme. Infine, si può fissare il tutto con un velo di cipria per un effetto più omogeneo. 

Copri!

Coprile imperfezioni del tuo viso e dona alla pelle un aspetto vellutato con Dermablend 3D-correction di Vichy, un fondotinta che assicura copertura elevata e correzione dei rilievi cutanei senza effetto maschera. È particolarmente indicato per la pelle grassa a tendenza acneica. Grazie all’acido salicilico leviga e riduce le imperfezioni, mentre l’eperulina attenua gli arrossamenti. Non contiene oli, ma pigmenti minerali selezionati e la particolare texture non è occlusiva, ma forma un velo delicato sulla pelle lasciandola di velluto, garantendo al tempo stesso una buona copertura. Stendilo con un pennello per fondotinta e fissa con una spugnetta, l’effetto pelle nuda è assicurato!

Mimetizza!

Le imperfezioni vengono efficacemente mimetizzate con Defence Color correttore di Bionike, da applicare su cicatrici e occhiaie per una pelle più luminosa ed uniforme. Si stende con un pennellino da correttore e successivamente tamponato e sfumato. Ha una consistenza morbida e cremosa, buona tenuta ed è disponibile in diverse tonalità. L’azione levigante del lipo estratto di cacao riduce i rilievi cutanei e la vitamina E completa il prodotto con la sua azione antiossidante.

Rivitalizza!

E se non vuoi trascurare l’efficacia anti-età scegli BB perfect di Laboratoires Filorga, una crema colorata rivitalizzante con SPF15, ad elevata copertura  e con acido Ialuronico. Idrata, attenua le rughe e al tempo stesso corregge e copre per un colorito naturale tutta la giornata. Svolge anche azione lenitiva per contrastare le infiammazioni responsabili di rossori e irritazioni. È disponibile in tre tonalità (beige chiaro, sabbia dorata, ambra).

Prodotti che potrebbero interessarti