Rigenerare il VISO

La rigenerazione cutanea è un processo insostituibile per avere un colorito sano e luminoso, da ottenere soprattutto dopo il periodo invernale, in cui si è trascorso molto tempo in spazi chiusi. Durante la notte tutto il nostro corpo si ricarica di energia per la giornata successiva, che cosa succede invece alla pelle? Mentre si dorme diventa più intenso il rinnovamento cellulare, la microcircolazione aumenta, intervengono i processi di rigenerazione e riparazione della barriera cutanea, con uno stimolo alla produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti. In particolare, si intensificano gli scambi tra le cellule e la divisione cellulare: la pelle diventa più resistente, elimina le tossine e si arricchisce di sostanze nutritive. Quindi, il riposo regolare di almeno otto ore a notte è il primo ingrediente che agisce su bellezza e vitalità della pelle.

Il momento migliore per i trattamenti rigeneranti è sicuramente la sera: durante le ore notturne la pelle è più ricettiva e pronta ad assimilare gli ingredienti attivi. Subito dopo una corretta detersione con un prodotto delicato che rimuova le impurità, come la soluzione micellare, si può passare all’applicazione di un siero rigenerante o di una crema notte specifica. In cosmetica sono ricercati i trattamenti che potenziano il rinnovamento cellulare e che contengono ingredienti come peptidi, vitamine o alfa-idrossiacidi: favoriscono la naturale rigenerazione delle cellule e la sintesi del collagene. Si può dedicare anche qualche minuto al massaggio del viso e del collo con movimenti circolari eseguiti con i polpastrelli per stimolare la microcircolazione. Poi si completa questo rituale con l’applicazione di un tonico per riequilibrare il pH. Al mattino si consiglia di risciacquare la pelle con dell’acqua fresca: la pelle rigenerata sarà visibilmente più liscia, luminosa e con rughe meno visibili. 

Rigenerare il viso

 

Per rivitalizzare la pelle stressata al cambio di stagione, in un periodo in cui si dorme poco, dopo un viaggio, prima di un grande evento puoi applicare qualche goccia di Liftactiv concentrato fresco antiossidante di Vichy: è un trattamento viso anti-fatica con una concentrazione di vitamina C pura al 15%. Contiene, inoltre, acido ialuronico frammentato, neoesperidina, polifenoli del pino marittimo e acqua termale mineralizzante di Vichy per un'efficacia provata. Fin da subito la pelle apparirà più riposata, luminosa e rimpolpata. Dopo un trattamento d’urto di 10 giorni consecutivi si riducono le rughe sottili e la pelle è più liscia. Una volta lasciato agire il prodotto, si può applicare la crema quotidiana; non dimenticare una protezione solare se lo applichi la mattina!

Rimpolpare la pelle

 

Appena sveglia vaporizza, dopo la detersione del viso, tenendo gli occhi chiusi, Hydragenist acqua energizzante idratante di Lierac. Questa soluzione ossigenante e rimpolpante è ispirata alla tecnica estetica dell'ossigenazione tissutale. Grazie al complesso Hydra O2 ed estratto di rhodiola rosea, reidrata e rimpolpa la pelle. I segni di stanchezza saranno attenuati e avrai un colorito fresco e luminoso!

Eliminare le tossine

Scegli il giusto mix di sostanze naturali con azione disintossicante sulla pelle, come bardana, vite rossa e curcuma: sono contenute nell’integratore Epurderm neodetox opercoli di Planta Medica. La salute della pelle è influenzata da quella dell’apparato digestivo e del fegato, quindi è importante sostenere la funzionalità epatica (curcuma). L’aumentata produzione di sebo, stanchezza e opacità della pelle sono segnali che richiedono la depurazione con bardana, galium aparine per ridurre le tossine in eccesso. Infine, l’azione antiossidante di vite rossa e rooibos aiuta a contrastare i radicali liberi.