LIFTARE

Il processo di invecchiamento scritto nei nostri geni e determinato da fattori ambientali (fumo, esposizione solare, stress) determina dei cambiamenti anche nella zona del collo, che può presentare rughe, e alla pelle del viso, che tende ad “accasciarsi” cedendo verso il basso. Il cedimento interessa soprattutto la zona sotto il mento, creando il cosiddetto doppio mento, un tratto da molte (e da molti) considerato sgradevole. A livello delle guance si forma una ruga, che comincia dall’angolo interno dell’occhio e corre lungo la guancia, mentre ai lati delle labbra appaiono dei solchi. Come si possono fermare gli effetti della forza di gravità sulla pelle? I trattamenti lifting promettono un ovale del viso più tonico, eliminando le rughe del viso e del collo mediante innalzamento e tensione della pelle. L’obiettivo è agire sul tessuto connettivo di sostegno per conferire densità e definizione, caratteristiche di una pelle giovane. Grazie a formule innovative, particolarmente concentrate in principi attivi, si può ottenere un ottimo risultato senza ricorrere a metodi invasivi. L’effetto tensore ridefinisce i volumi, risolleva i tratti. Si ricerca un effetto lifting prima di un appuntamento importante e già dalla prima applicazione di un prodotto: così la pelle apparirebbe più turgida e piena.

Non è da trascurare la prevenzione, effettuando massaggi a viso e collo e curando l’alimentazione. La stimolazione della pelle con il massaggio ne previene il rilassamento; sono ideali gli oli ricchi di vitamina E come quelli di mandorle o di argan. Gli alimenti da preferire hanno azione anti-ossidante, ricchi di vitamina C (fragole, kiwi e agrumi), licopene (pomodori), vitamina E (olio extra-vergine di oliva) oppure sono papaia, uva, pesce azzurro, quest’ultimo ricco in omega 3. Infine, assumere integratori a base di collagene aiuta il mantenimento della struttura della pelle.

Lifta! 

Agisci sul rilassamento cutaneo del collo con Iso-structure crema tonicità assoluta di Laboratoires Filorga, con attivi ridensificanti ideali per le pelli mature. Oltre a cronosfere di NCTF®, miscela poli-rivitalizzante analoga alla formulazione iniettata nei trattamenti estetici biorivitalizzanti, e acido ialuronico per stimolare i fibroblasti e migliorare la qualità della pelle, contiene un peptide di collagene precursore della laminina 5. L’effetto rinforzante sulle fibre di sostegno è ottenuto grazie ad estratti di semi di mela bio-tech. Massaggia questo trattamento tutti i giorni su collo e décolleté per ritrovare uno spessore compatto della pelle e ottenere un’azione lifting progressiva!

Rassoda!

Associa Nutri-filler di Laboratoires Filorga per il viso, un trattamento nutriente con effetto lifting per pelli secche e soggette a rilassamento cutaneo. Nutre intensamente creando volume ed agendo sul doppio mento. Il nutrimento intenso è garantito da olio di argan, burro di karitè, liposomi di acido ursolico e oligofruttosio, mentre l'effetto volumizzante è dato dall'estratto di davilla rugosa, che preserva il collagene. Non manca l'effetto lifting, favorito dall'alga rossa, che stimola la rimozione del grasso cutaneo. 

Rimpolpa!

Le labbra appaiono svuotate? Il Balsamo nutri-rimpolpante 3 in 1 di Laboratoires Filorga è un elisir di bellezza per le tue labbra, poiché le nutre e le protegge, le ristruttura, le rimpolpa e le illumina. Gli oli nutritivi (olio di soia e olio di ricino) associati a burro di karité le rinforzano e le rendono morbide; una molecola di nuova generazione reagisce con il pH delle labbra riaccendendone il colore, mentre un peptide stimola la produzione di collagene!