MANTENERE

Quanti sacrifici per avere una pelle dorata! Ma tornati dalle ferie comincia a desquamarsi gradualmente e addio abbronzatura… Per ritardare il più possibile questo processo inevitabile di fine estate ci sono una serie di accorgimenti che prolungano gli effetti benefici del sole sulla bellezza della pelle di viso e corpo, limitando la desquamazione. L’acqua calda e l’aria condizionata seccano entrambe la pelle, per questo bisogna evitarle se si vuole prolungare l’abbronzatura. Quindi, la doccia non deve essere troppo calda, meglio tiepida e il più rapida possibile per evitare il prolungato contatto con l’acqua. Un rituale importante prima della doccia è l’applicazione di un olio naturale, massaggiato su tutto il corpo per frenare l’effetto disidratante del calcare nell’acqua. Per la doccia si deve preferire un detergente oleoso e non schiumogeno, che pulisce per affinità e non aggredisce la pelle. Basta una piccola quantità e lascia la pelle satinata, si può continuare ad usare anche a settembre per la doccia dopo l’attività sportiva. È meglio asciugare la pelle tamponandola con un asciugamano e senza sfregare. L’applicazione del doposole deve essere prolungata dopo il rientro dal mare: oltre ad essere idratante fissa l’abbronzatura. La desquamazione è infatti il risultato del rinnovo degli strati superficiali della pelle e viene rallentata dal doposole. L’alimentazione gioca un ruolo importante nel mantenimento dell’abbronzatura e dell’idratazione: non farti mancare frutta e verdura ricche di sostanze antiossidanti, vitamine B ed E. Inoltre, bere molta acqua rallenta la desquamazione e la pelle sarà più elastica.

Per il viso sono dei toccasana:

-       uno scrub delicato per eliminare eventuali chiazze, evitando i peeling che eliminano l’abbronzatura;

-       maschere nutrienti per mantenere la pelle idratata;

-       concentrati di vitamine con effetto antiossidante, per illuminare la pelle e contrastare l'aspetto opaco.

Mantieni!

 

Mantieni la pelle luminosa e nutrita applicando una maschera globale come Premium masque supreme di Lierac, un vero trattamento rimpolpante ed illuminante che ridona giovinezza al viso che è rimasto esposto al sole per molte ore in estate. Agisce su tutti i segni dell’età: corregge le rughe profonde, la perdita di densità, il rilassamento cutaneo, riduce le macchie cutanee e i pori dilatati, affina la grana della pelle. Contiene un complesso che comprende un estratto di fiori neri rari (orchidea nera, rosa nera e papavero nero) e una soluzione di acido ialuronico puro al 10% che rimpolpa la pelle. Lasciala in posa tutta la notte per contrastare gli effetti negativi del sole e nutrire la pelle, rallentando così la desquamazione!

Illumina!

La mattina applica Crème Prodigieuse enrichie di Nuxe:grazie ai suoi ingredienti naturali defaticanti ed antiossidanti, riduce lo stress cutaneo ed illumina la pelle. Gli estratti del fiore semprevivo blu sono concentrati in potenti antiossidanti, inoltre, contiene agerato celestino e cacao. La texture è fluida e la profumazione corrisponde alla fragranza di Huile Prodigieuse®. La pelle risulterà idratata ed il colorito sarà ravvivato!

Detergi!

Evita i bagni caldi e fai la doccia con Lipikar huile lavante di La Roche-Posay, un olio detergente relipidante e delicato ideale per le pelli molto secche e per evitare la desquamazione nelle pelli abbronzate. Ha pH neutro e contiene niacinamide, attivo che ripristina la barriera cutanea e riduce la sensazione di pelle che tira, e burro di karité relipidante, che protegge dalla disidratazione. È indicato per tutta la famiglia dopo le vacanze al mare!