Migliorare le prestazioni MENTALI

Il rientro al lavoro e alle attività quotidiane è più difficile del previsto? Molto probabilmente il tuo cervello ha bisogno di focalizzarsi sugli impegni, non come in vacanza, in cui il tempo veniva gestito liberamente senza scadenze! Alcuni consigli si possono mettere in pratica da subito per sopravvivere alle ore di lavoro, soprattutto se dietro la scrivania, come:

-       prendere la giornata con tranquillità, senza stress e mantenendo un ritmo non troppo intenso nella programmazione degli impegni e senza eccedere nell’uso del cellulare;

-       incontrare i colleghi fuori dall’ufficio per parlare delle ferie e far volare la mente lontano;

-       non mangiare troppo in pausa pranzo per non appesantire l’organismo;

-       praticare sport, che migliora il benessere mentale grazie alle endorfine rilasciate in circolo.

Non mancano efficaci rimedi naturali che favoriscono il benessere della tua mente e aiutano a migliorarne le prestazioni con aumento della concentrazione, della memoria e della vitalità. Gli omega 3 fanno parte della struttura della membrana neuronale, quindi, sono importanti nella trasmissione dei segnali intracellulari e intercellulari. L’eleuterococco è un estratto vegetale, chiamato anche ginseng siberiano, con azione tonica naturale; a livello mentale migliora la concentrazione, la lucidità e l’umore, senza agire sulla qualità del sonno. È ottimo nello studio e nel lavoro, nei periodi in cui il carico di impegni è maggiore e l’organismo non riesce a rispondere efficacemente alla richiesta di energia. In più è utile per il sistema immunitario, aumentando il numero di linfociti T e migliorando in generale la resistenza dell’organismo agli attacchi da parte degli agenti patogeni, soprattutto nel cambio di stagione. Se lo stress eccessivo influisce anche sulla memoria, si può migliorare la circolazione cerebrale con ginkgo biloba e ridurre l’effetto dei radicali liberi con prodotti antiossidanti. Le vitamine del gruppo B migliorano il tono nervoso, soprattutto la vitamina B12; anche la fosfoserina, sostanza formata dal legame dell'aminoacido serina con l'acido fosforico, migliora le capacità mnemoniche e sostiene le attività cerebrali, soprattutto in caso di stress ed età avanzata.

Migliorare le prestazioni mentali

Se fai difficoltà al lavoro o devi preparare un esame puoi assumere una o due bustine al giorno di Mag4life Concentrazione di ÈQUI: oltre a magnesio e potassio, contiene rodiola, fosforilserina e vitamina B6. Il magnesio e la vitamina B6 contribuiscono alla riduzione di stanchezza ed affaticamento e alla normale funzione psicologica, inoltre insieme al potassio contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso. La rodiola ha un effetto tonico e può risultare utile per contrastare stanchezza fisica e mentale. Se è un periodo di stress e attività mentale intensa, mentre reintegri le perdite idrosaline dovute ad abbondante sudorazione, supporta memoria e funzioni cognitive! 

Aiutare la memoria

Sapevi che le foglie di ginkgo biloba sono ricche di principi attivi che migliorano la microcircolazione, in particolare l'irrorazione dei tessuti cerebrali? Per questo motivo è un rimedio naturale indicato contro le difficoltà mnemoniche e le vertigini. In Ginkgo Memo plus opercoli di Aboca oltre a ginkgo è presente anche eleuterococco, dalle proprietà adattogene. Non è consigliato se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, poichè alcune sostanze presenti nel ginkgo biloba inibiscono l'aggregazione delle piastrine. Provalo se hai bisogno di memoria e concentrazione!

Sostenere l'organismo

Per un effetto ricostituente in caso di stanchezza generale è utile Phyto4life Spirulina di ÈQUI, un integratore a base di alga spirulina, una micro alga, nota con il nome di Arthrospira, ricca di nutrienti e con azione di sostegno: proteine in elevata quantità, acidi grassi essenziali, polisaccaridi, vitamine, tra cui la vitamina B12, le vitamine A, D e K, minerali, tra cui ferro, magnesio, calcio, e potassio, pigmenti, enzimi e fibre. Rappresenta davvero un super alimento!