Nutrire le LABBRA

All’abbassarsi delle temperature le labbra sono la parte del viso più esposta ad aggressioni e si screpolano. Secchezza e screpolature sono causate anche dall’utilizzo di prodotti cosmetici irritanti o ai quali si è allergici, e sono sintomi di dermatite atopica localizzata, malattie genetiche in cui è carente la componente lipidica e di altre patologie. Hai notato che stare in montagna all’aria aperta rende le tue labbra più secche e serve applicare specifici stick labbra idratanti con filtri solari? Le labbra sono ricoperte da uno strato di epidermide protettivo, che ne previene la disidratazione, ma, quando colpite da vento, freddo, sole (raggi UV), la loro componente acquosa si riduce e lo strato oleoso di superficie viene danneggiato. Così, possono presentare piccole rughe ed abrasioni o addirittura sanguinare. Spesso i primi sintomi vengono ignorati fino alla comparsa di dolore e sanguinamento, ma è importante intervenire il prima possibile.

Anche inumidire spesso le labbra con la saliva è una cattiva abitudine e peggiora la situazione, poiché contribuisce a rimuovere lo strato protettivo. È utile indossare una sciarpa davanti alla bocca per proteggersi dagli insulti atmosferici, bere almeno 2 litri di acqua al giorno e applicare trattamenti nutrienti a base di olio di cocco o di oliva. Si può ripristinare la protezione delle labbra con prodotti ristrutturanti che simulano la barriera idrolipidica ed è necessario idratarle costantemente per prevenirne la secchezza. Tra i prodotti specifici sono molto utili gli stick o i balsami labbra: contengono ingredienti idratanti e ristrutturanti come l’aloe, burro di karité, olio di argan e olio di jojoba. Se ci si espone ai raggi solari (o alle lampade UV) è una buona abitudine non dimenticare una protezione UV per le labbra! 

Nutrire le labbra

Mantieni sempre idratate le tue labbra anche quando sei fuori casa, sia in montagna che in città! Lo stick labbra Skin Advance Protection di ÈQUI ha una formulazione che mantiene le labbra morbide e le protegge. Gli ingredienti che lo rendono speciale sono l’olio di argan, la vitamina E, puro burro di karitè e un filtro solare UVA per favorire la normalizzazione delle labbra ruvide e screpolate. Tienilo sempre in tasca o in borsa e applicalo quando senti le labbra secche!

Rimpolpare le labbra

Avevi mai pensato ad un trattamento anti-età per le tue labbra? Puoi rimpolpare labbra e contorno labbra con Liftissime labbra balsamo rimpolpante di Lierac per mostrare un nuovo sorriso! Contiene il complesso Cell-Junction con acido ialuronico, un peptide biomimetico e burro di karité, per nutrire e liftare. La morbidezza delle labbra è ottenuta anche grazie alla texture ricca e fondente che ridensifica in modo immediato e riempie le rughe del contorno labbra. Applicalo e lascialo assorbire prima del rossetto per migliorare la sua tenuta!

Decorare le labbra

           

Decidi quali sono i tuoi colori preferiti tra le tonalità proposte di rossetti e lucidalabbra della linea make up ÈQUI. I rossetti, molto morbidi, idratano le labbra e garantiscono una durata estrema. I lucidalabbra hanno una texture cremosa e brillante che risalta la forma e il volume delle labbra. Si possono applicare da soli o sopra il rossetto abbinando le loro tonalità per apportare volume e rivelare una bocca dal profilo intenso e ben definito.