Proteggere le MANI

Il freddo e l’aria secca sono i principali aggressori della nostra pelle, soprattutto quella delle mani. Gli sbalzi di temperatura tra ambienti interni ed esterni e la ridotta umidità, sia in montagna che in città, determinano secchezza e screpolature alle mani. Queste sono anche conseguenze dell’abuso di detersione e dell’uso di prodotti aggressivi, che causano l’impoverimento della barriera idrolipidica protettiva, asportandone i componenti lipidici. Il film idrolipidico cutaneo che riveste l’epidermide, infatti, comprende una parte idrofila e una frazione solubile nei lipidi (95% del film).

La pelle delle mani screpolate appare ruvida, irritata, poco elastica e disidratata in superficie con colorito spento, desquamazioni, probabili arrossamenti e prurito. Indossa sempre dei guanti di lana o pile prima di uscire e guanti in gomma o lattice nelle faccende quotidiane in cui le mani sono a contatto con l’acqua, detersivi, sostanze chimiche. Evita l’utilizzo di detergenti aggressivi molto schiumogeni e di acqua calda per la pulizia delle mani, soprattutto se frequente. Per migliorare l’aspetto delle mani e rimediare alle screpolature è importante massaggiare dei prodotti protettivi e nutrienti a base di urea, glicerina e vitamina E in grado di ripristinare il film idrolipidico.

Proteggere le mani

Se hai le mani particolarmente secche ogni sera e più volte durante il giorno applica Skin Advance Protection crema mani di ÈQUI:ripristina il film idrolipidico cutaneo grazie all’olio di argan, che rigenera e nutre la pelle lasciando le mani morbide e protette. Inoltre, contiene glicerina, olio di jojoba ed un complesso condizionante, che agiscono in sinergia per mantenere la pelle idratata e setosa. Questa crema ammorbidisce la pelle ed allevia le sensazioni di disagio dovute a secchezza. Proteggi le tue mani dal freddo e dai lavaggi frequenti: massaggiala tutte le volte che vuoi sulle mani, perché non unge grazie all'assorbimento immediato!

Curare le ragadi

Ricostruisci la pelle danneggiata con Dermovitamina ragadi mani-piedi, forma un film protettivo e trasparente, che allevia il dolore e favorisce la cicatrizzazione delle ragadi e delle fessurazioni sulla pelle. Essendo resistente all’acqua, protegge dalle aggressioni esterne e previene la riapertura dei bordi della ferita. Grazie alla presenza della vitamina E accelera la rigenerazione della pelle, mentre l’olio di ricino ha un effetto emolliente ed elasticizzante.

Nutrire dall'interno

Omegaqui perle della linea ÈQUI apporta le sostanze grasse (Omega 3) di cui ha bisogno la pelle, contribuendo a mantenere integre e normalizzare la struttura e le funzionalità delle membrane cellulari. Assumi tre perle al giorno ripartite tra pranzo e cena per tre mesi. Migliorano la morbidezza e l’elasticità della pelle; nutrire la pelle con omega 3 previene i segni dell’invecchiamento!