Ridurre i FIANCHI

Le festività appena trascorse sono state ottime occasioni di intrattenimento e di degustazione. Se si è trascurata l’attività fisica, possono aver lasciato anche qualche chilo in più ed un fisico meno tonico. In generale, la distribuzione degli accumuli adiposi è influenzata dagli ormoni e nella donna si osserva un tessuto adiposo localizzato principalmente su fianchi, glutei e cosce dovuto agli alti livelli di estradiolo (distribuzione ginoide). Il tessuto adiposo è costituito da cellule, adipociti, in grado di creare una riserva di trigliceridi e di rilasciarli dai depositi sottoforma di glicerolo più acidi grassi in base alle necessità dell’organismo. La sintesi dei trigliceridi può avvenire anche convertendo l’eccesso di glucosio nel sangue. Quindi, l’abitudine a consumare pasti abbondanti e la scarsa attività fisica possono condurre ad un aumento dei lipidi immagazzinati, con incremento del volume di ciascun adipocita, o all’aumento del numero di adipociti. Così, i fianchi diventano più rotondi e ci si può appesantire anche sulla pancia. Assumi delle corrette abitudini alimentari, segui una dieta per favorire il dimagrimento e riprendi l’attività fisica anche per tonificare. Per contrastare gli inestetismi applica dei trattamenti cosmetici riducenti sulle zone critiche, ovvero con azione liporiducente: favoriscono la riduzione degli accumuli adiposi e ostacolano lo stoccaggio dei trigliceridi negli adipociti promuovendo l’utilizzo degli acidi grassi per produrre energia.

Ridurre i fianchi

Sei sempre di fretta e non hai tempo per aspettare l’assorbimento del trattamento rassodante? Puoi provare con Somatoline Cosmetic Snellente Spray Use&Go, un’emulsione con effetto snellente in spray multi-posizione, che si assorbe velocemente e permette di rivestirsi immediatamente dopo l’applicazione. Questo prodotto ruesto prodottoiduce l'adiposità localizzata su girovita, cosce e fianchi grazie ad un concentrato di attivi ad azione snellente e lipolitica, drenante e rassodante. Snellisce la silhouette in 4 settimane se utilizzato con costanza e con un corretto massaggio una volta al giorno!

Esfoliare la pelle

L’efficacia del trattamento snellente è favorita preparando la pelle con un’esfoliazione delle zone critiche grazie a Gommage Sensoriel di Lierac. Dalla consistenza gel-olio, oltre a esfoliare e levigare, idrata la pelle lasciandola tonificata e vellutata. Fragranza, componente oleosa (olio di nocciola, olio di mandorla dolce, olio di semi d’uva, olio d’argan) e particelle esfolianti (cristalli di zucchero, baccelli di vaniglia e noccioli di pesca) sono di derivazione naturale.

Riattivare il metabolismo

Garcinia cambogia plus di Optima è un integratore che controlla il senso di fame ed è coadiuvante dell’equilibrio del peso corporeo. L’attivo contenuto nell’estratto di questo frutto, l'acido idrossicitrico, inibisce un’enzima nel fegato che trasforma gli zuccheri eccedenti in grassi. Inoltre, questo integratore contiene cromo, che contribuisce al mantenimento dei livelli normali di glucosio nel sangue, con azione stimolante sul metabolismo. Infine, lo zinco favorisce il normale metabolismo dei carboidrati. Ti aiuta a smaltire i grassi accumulati!