PULIRE

Il tonico per il viso spesso non suscita particolare interesse per la routine di bellezza, come mai? Forse perché si pensa che la detersione classica (con il latte detergente o la soluzione micellare) sia sufficiente o perché non si conoscono veramente le sue proprietà. In realtà il tonico non è solo un prodotto che completa la detersione, ma può apportare alla pelle notevoli benefici. Di fatto è una lozione, quindi ha una formulazione liquida, con alcuni ingredienti specifici, e può essere utilizzata per:

-       riequilibrare il pH (grazie ai componenti leggermente acidi) e l’umidità della pelle, alterati da detergenti aggressivi, cosmetici e da lavaggi con acqua del rubinetto ricca di calcare, che si deposita;

-       pulire la pelle in profondità, anche dai residui di struccanti, e rinfrescare, quindi gli attivi dei trattamenti penetrano con più facilità;

-       contribuire ad aumentare la durata del make up;

-       uniformare la pelle e chiudere i pori, favorendo la stesura del make up.

Il tonico si differenzia in varie formulazioni in base al tipo di pelle. I tonici astringenti, ideali per le pelli grasse, purificano e richiudono i pori della pelle; sono sconsigliati per le pelli sensibili e secche quelli a base di alcol, che tendono ad irritare la pelle. I tonici lenitivi, ideali per le pelli secche, contengono componenti idratanti ed addolcenti, che riducono i fenomeni irritativi della pelle. I tonici energizzanti sono a base di vitamine ed attivi anti-età per distendere i tratti e rendere la pelle più luminosa. L’applicazione del tonico segue la detersione e precede il trattamento (siero o crema). Basta versare qualche goccia su un dischetto di cotone e passarlo su tutto il viso ed il collo, evitando il contorno occhi.

Pulisci!

Pulisci il viso con Defence lozione tonica rinfrescante di Bionike, una soluzione tonificante senz’alcool e senza profumo. Completa la pulizia della pelle dopo il latte detergente o la soluzione micellare e dona un’immediata sensazione di freschezza. A pH leggermente acido, svolge una delicata azione astringente, rispettando la fisiologia della pelle. Contiene aloe vera, con proprietà idratanti, lenitive e protettive; acqua distillata di amamelide, con effetto astringente, purificante e lenitiva in caso di arrossamento; acqua distillata di rosa, rinfrescante; pantenolo, allantoina ed un complesso idratante per ripristinare il film idrolipidico. Imbevuta su un dischetto di cotone pulirà la pelle dai residui di trucco che non sono stati eliminati dagli struccanti e rinfrescherà la pelle!

Booster!

Migliora l’azione del tonico con Filorga Hydra Hyal di Laboratoires Filorga, un siero concentrato idratante riempitivo a base di 4 acidi ialuronici differenti, tra cui una forma incapsulata per un’azione riempitiva a rilascio prolungato (in totale 2 booster di acido ialuronico endogeno e 2 esaltatori di luminosità). Infonde a livello cutaneo acido ialuronico con una concentrazione 10 volte superiore rispetto alla gamma media di Laboratoires Filorga. La formula è arricchita con fruttani di ophiopogon, estratti dai tuberi di ophiopogon (mughetto giapponese) e NCTF, presente in quasi tutti i prodotti Laboratoires Filorga, una soluzione poli rivitalizzante utilizzata in mesoterapia. È ideale per ogni tipo di pelle se con aspetto affaticato, spento o con rughe.

Energizza!

Dona energia e luminosità alla pelle stendendo una maschera come Masque éclat maschera lifting vitaminizzante di Lierac. Questo gel-crema contiene argilla gialla tonificante, agente tensore e proteine del grano con effetto lifting, estratti di papavero e di arancia rossa, detossificanti, per attenuare i segni di fatica e illuminare. Applicala sulla pelle asciutta, tienila in posa un minuto e procedi con il make up!