STUPIRE

Lo sguardo rivela il nostro stato d’animo ed è una potentissima arma di seduzione. Gli occhi sono una parte del viso molto comunicativa, per questo deve essere valorizzata nel modo giusto con il make up. Gli accessori fondamentali per un trucco d’effetto sono ombretto (almeno le tonalità chiara e scura di uno stesso colore), matita per occhi (nera o marrone) e mascara per definire. Prima di tutto stendi un primer per fissare l’ombretto ed evitarne l’accumulo sulle pieghe della palpebra. La scelta dei colori dell’ombretto non è facile e deve tenere in considerazione le tonalità naturali dell’iride, dei capelli e dell’incarnato, ma anche dell’abbigliamento, per ottenere abbinamenti armoniosi e adatti all’occasione. I colori dell’ombretto si distinguono in caldi (giallo, marrone, arancio) e freddi (blu, verde, viola), con diverse sfumature e intensità in base ai pigmenti presenti. In base al colore degli occhi ci sono tonalità specifiche per valorizzarli. Se hai gli occhi marroni c’è ampio margine di scelta: dai colori caldi (marrone, arancione, cioccolato, sfumature ambrate) a madreperla, grigio-verde, blu, verde militare o viola. Sono naturalmente profondi, quindi per risaltarli può essere sufficiente un make up non troppo sofisticato. Con gli occhi marroni l’abbinamento d’effetto è blu e marrone, meglio se l’ombretto blu è ricco di pigmenti nella parte più esterna dell'occhio e sfumato con una tonalità più chiara verso l'angolo interno. Se hai gli occhi molto scuri preferisci ombretti grigio antracite, blu, marrone bruciato o prugna; puoi illuminare lo sguardo con ombretti metallizzati (rame o dorato).

Gli occhi verdi si armonizzano sia con tonalità calde (marrone scuro, dorato, viola) che fredde (grigio, blu, beige), ma i toni del viola sono i migliori. Per far risaltare lo sguardo si può usare un ombretto rosa o prugna in polvere, ed enfatizzarlo ulteriormente applicando sulla rima inferiore una matita verde scuro.

Se hai gli occhi azzurri il colore perfetto è l’arancione, sfumato con tonalità calde più scure come marrone terra bruciata, marrone dorato, rame, bronzo, oro, rosa pesca o color albicocca. In questo caso è d’obbligo il mascara per intensificare lo sguardo!

Stupisci!

Stupisci con uno sguardo ammaliante stendendo un ombretto della linea make up Lux di ÈQUI. La gamma di 14 tonalità perlate e 4 opache mat sono ideali per essere sfumate e creare giochi di luce e ombre che sottolineano lo sguardo. Le polveri micronizzate consentono un'applicazione scorrevole. Come primi gesti utilizza un correttore per coprire le occhiaie e applica un primer. In base ai colori che hai scelto, stendi l’ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile, sfuma poi quello più scuro verso l’esterno.

Delinea!

Delinea la rima palpebrale con il tratto nero di una matita occhi, partendo dall’angolo interno dell’occhio e andando verso l’esterno, utilizzando la matita kajal nera della linea make up Lux di ÈQUI. Non allontanarti troppo dall’attaccatura delle ciglia; disegna un tratto anche sulla palpebra inferiore. Se hai gli occhi grandi la matita scura all’interno dell’occhio li rimpicciolisce! Inoltre, l’astuzia con gli occhi marroni per intensificare lo sguardo è delineare l’attaccatura delle ciglia con un tratto di matita marrone o nera.

Definisci!

Il mascara è il tocco finale indispensabile per conferire intensità allo sguardo: prova il mascara 5D della linea make up Lux di ÈQUI. Grazie al particolare applicatore a forma di pino riesce ad arrivare fino all'angolo interno delle ciglia, mentre la parte alla base crea un effetto volume e incurvante per uno sguardo magnetico. Per applicarlo facilmente, inarca le sopracciglia e dirigi lo sguardo verso il basso. Fai attenzione alle sbavature!