Capelli fragili o crespi

La colorazione e lo styling (piastra, uso frequente del phon), l’esposizione eccessiva ai raggi UV, l’inquinamento, l’alimentazione povera di micronutrienti e il fumo sono minacce per la salute dei capelli. Se sottoposti a questi stress, possono apparire più crespi, secchi e tendono a spezzarsi. La causa principale è l’alterazione della struttura della cheratina, la proteina principale naturalmente presente sulla superficie esterna della fibra capillare.

La cheratina è costituita da lunghe catene di aminoacidi, che arrivano ad avvolgersi in una particolare struttura a tripla elica attraverso legami chimici, con il risultato di conferire al capello elasticità e flessibilità, ma anche resistenza e forza. L'esposizione ai raggi UV e all'inquinamento può anche determinare la rottura degli oli naturali dei capelli: in questo modo la cheratina rimane senza supporto.
La diminuzione di cheratina nella parte superficiale dei capelli li rende deboli, spenti, sfibrati, esponendoli a ulteriori danni, poiché privi di protezione. I trattamenti cosmetici alla cheratina hanno l’obiettivo di reintegrare questa componente nel capello e ripristinarne la struttura. Sono indicati quando la chioma è indisciplinata, se la messa in piega è difficile, per rinforzare e riparare i capelli danneggiati, secchi, sfibrati.

La cheratina è in grado di rendere i capelli più disciplinati e resistenti a umidità e aggressioni ambientali, come il calore, eliminando l’effetto crespo, nemico di tutte le chiome. Come risolvere il problema dei capelli rovinati per averli lucenti, morbidi e resistenti?


La farmacista consiglia


La linea Keraformula K costituisce un programma di trattamento professionale che apporta cheratina, per nutrire e ripristinare la fibra capillare danneggiata o semplicemente per avere capelli più lisci e forti.
Per capelli crespi, sfibrati e indisciplinati Sono indicati shampoo e maschera, con cheratina idrolizzata, proteine estratte dal cashmere e acido ialuronico, sostanze che sostengono la struttura della cheratina dei capelli e utili per mantenerli setosi e molto morbidi, controllando l’effetto crespo.
- Lo shampoo purificante deterge senza aggredire il capello ed elimina le impurità.
- La maschera contiene anche collagene, ha effetto idratante e riparatore.
Per capelli danneggiati e molto secchi Anche per chi non vuole dedicare troppo tempo alla piega, il trattamento leave-on a base di olio di moringa, collagene e cheratina idrolizzata, è da applicare prima dell’asciugatura. Rende il capello luminoso e setoso, proteggendolo dall’aggressione degli agenti esterni. Si utilizza almeno due volte a settimana.
Per capelli molto rovinati e che si spezzano Per una ristrutturazione intensiva e istantanea dei capelli, si può applicare dopo lo shampoo, Keraformula K Botox Express, dopo aver miscelato le due fiale, sieri attivatore e botox, lasciandolo in posa 5 minuti. Lascia i capelli forti, rimpolpati e setosi.

Questo trattamento ricostruttivo si applica ogni due settimane o una volta al mese secondo il grado di danneggiamento dei capelli.

 

KERAFORMULA SHAMPOO CHERATINA KERAFORMULA MASK CHERATINA KERAFORMULA K EASY EXPRESS KERAFORMULA K BOTOX ERXPRESS