Ripresa di lavoro, studio o sport è più difficile del previsto?

Il rientro dalle vacanze è sempre impegnativo: si torna ai normali ritmi quotidiani, alle intense giornate di lavoro o di studio, si riprende l’attività sportiva, anche agonistica, con i primi allenamenti dopo la pausa estiva.
L’organismo si era abituato al riposo e a uno scorrere del tempo più lento, così, nel dare il massimo con il brusco aumento degli impegni quotidiani, si può avvertire che le proprie risorse non siano sufficienti. Ci si sente più stanchi, meno vitali, giù di morale, fisico e cervello non sono in grado di sostenere le elevate performance. Ricorrere agli integratori alimentari per contrastare il senso di stanchezza e di affaticamento è utile. Ecco le sostanze cruciali che alimentano e supportano il metabolismo energetico:

  • aminoacidi, come arginina, e creatina, che favoriscono la normale funzione muscolare. L’arginina interviene nella produzione di ossido nitrico nei vasi sanguigni, provocando così vasodilatazione e quindi un maggior afflusso di sangue ai tessuti. Inoltre, stimola la liberazione di glucosio, rendendolo disponibile per la produzione di energia. La creatina è un substrato energetico e interviene negli sforzi muscolari intensi, per questo è molto ricercata anche dagli sportivi;
  • sali minerali, come il magnesio e il potassio. In particolare, il magnesio ha molteplici funzioni: contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al normale metabolismo energetico e, inoltre, agendo in equilibrio con il calcio, contribuisce alla normale funzione muscolare, regolando la contrazione, il battito cardiaco, la pressione arteriosa e la coagulazione. Minerale fondamentale per l’organismo e per il benessere della donna, il magnesio interviene, infatti, come cofattore in molte reazioni del metabolismo energetico e nella sintesi proteica;
  • vitamine, soprattutto del gruppo B, con spiccata azione energizzante e tonica;
  • antiossidanti, come la vitamina C, perché l’aumento dello stress nell’organismo comporta la maggior produzione di radicali liberi, dannosi.

 

La farmacista consiglia

 

Mag4life energia bustine è un integratore con azione energetica e ricostituente per contrastare stanchezza e affaticamento nei periodi di maggior stress, attività sportiva e in convalescenza, grazie ad arginina, creatina, sali minerali e vitamine.
La sua formulazione esclusiva contiene più di 5 g di aminoacidi ed è indicato soprattutto durante i cambi di stagione, in periodi stressanti e giornate intense, quando le tue risorse non bastano, ma anche per gli sportivi durante la preparazione atletica o dopo l’allenamento, così come per recuperi post traumatici e operatori. Ha aroma arancio rosso.

 

MAG4LIFE ENERGIA